Il tessuto imprenditoriale locale è essenzialmente composto da micro-imprese che operano attraverso la figura dell’artigiano.
La dimensione della micro-impresa può essere utile: al cliente, per tenere bassi i costi e all’artigiano, perché gli consente di “portare a casa la giornata di lavoro”.
Ma attenzione! L’artigiano, a causa dell’assenza di un’organizzazione strutturata o di un’azienda che si aggiorna, non sempre riesce a rimanere al passo sulla tecnica, sulla tecnologia, sugli incentivi, sulle certificazioni e via dicendo, questo potrebbe veramente provocare “danni” ai clienti (oltre che a se stesso!)
Proprio pensando a questa problematica, noi di NOVOTECNA Soc. Benefit stiamo portando avanti la nuova Iniziativa BENEFIT denominata “INSTALLIAMO QUALITA’ f-gas”
Grazie a questa iniziativa possiamo aiutare gli installatori termo-idraulici inscritti nel proprio Albo Fornitori Qualificati (AFQ) a superare la difficoltà per ottenere la Certificazione F-GAS.
Cos’è la certificazione F-GAS?
È un documento obbligatorio per legge che certifica il personale e le imprese che installano, manutengono e smaltiscono macchinari che contengono gas fluorurati (f-gas), ovvero, i gas responsabili dell’effetto serra.
Tale Certificazione, serve a:
• garantire una più alta qualità del lavoro
• ottenere una maggiore soddisfazione da parte del cliente
• rappresenta una garanzia della professionalità di chi opera in questo settore.
L'inizitiva
L’iniziativa è promossa da NOVOTECNA Società Benefit per affiancare, assistere ed agevolare gli installatori Termo tecnici, inscritti nel suo Albo Fornitori Qualificati (AFQ), e che hanno oggettive difficoltà, a causa delle dimensioni aziendali, a raggiungere l’obiettivo della Certificazione F-gas.
L’iniziativa prevede di assistere l’Installatore nel processo di Certificazione e prevede:
- – di organizzare, raggiunto il numero minimo e/o massimo di partecipanti, un CORSO GRATUITO per ottenere l’Attestazione di Frigorista,
- – l’affiancamento alle verifiche delle attrezzature (compresa la taratura delle stesse)
- – la redazione di una procedura di gestione F-GAS.
NOVOTECNA Società Benefit sosterrà anche coloro, che non potendo investire nell’intero processo, non potrebbero accedere alla Certificazione.
Scadenza: L’iniziativa scadrà entro il 31/12/2020 salvo completamento del programma prima.
Condizioni: Per accedere all’iniziativa il richiedente deve essere iscritto nell’Albo Fornitori Qualificati (AFQ) di NOVOTECNA Soc. Benefit presentando la documentazione richiesta e compilando il questionario informativo fornito dalla Società.
Avranno accesso gli installatori che operano sotto forma di imprese artigiana e verranno privilegiati coloro che hanno una dimensione aziendale più piccola. Potranno essere inscritte nell’AFQ anche imprese che abbiano già ottenuto la Certificazione F–GAS fornendone copia all’atto della richiesta di iscrizione all’Albo. L’iscrizione darà accesso anche ad altre attività Benefit che organizzeremo in futuro.
Segnalaci subito un beneficiario
Perchè scegliere NOVATECNA
1. GARANZIA DI RISULTATO:
Perché NOVOTECNA è una Società BENEFIT ma anche un’E.S.Co. Certificata (Energy Service Company – Società per i Servizi Energetici) e siamo obbligati per legge a garantire i risultati promessi in fase di progetto.
2. ATTIVITÀ BENEFIT:
Realizzando con noi il tuo progetto per il risparmio energetico, grazie alla nostra attività benefit potrai contribuire a migliorare la situazione della tua comunità. Dalla famiglia bisognosa, alla società in generale.
3. TRASPARENZA:
Tutte le nostre iniziative Benefit saranno pubblicate su questo sito, così potrai restare sempre aggiornato. Lo stesso avverrà per il nostro Bilancio Sociale annuale. Quindi massima trasparenza!