Ancora molti non credono alla straordinarietà del Super Ecobonus 110%, eppure siamo qui con un nuovo cantiere completato a COSTO ZERO per il cliente.
Vi portiamo a Davoli dalla famiglia C.
Il problema

Interventi in Super Ecobonus 110% a Davoli
La famiglia C. partiva da una situazione energetica non ottimale
L’immobile situato a Davoli infatti aveva una classe energetica pari a F, tra le peggiori, come attestato dall’APE pre-intervento.
Per la climatizzazione invernale la famiglia utilizzava un camino a camera aperta alimentato a biomassa collegato ai radiatori, mentre la produzione di acqua calda derivava da uno scaldacqua alimentato da corrente elettrica.
La soluzione
Dopo aver analizzato l’immobile per individuare le cause della dispersione energetica e aver definito gli obiettivi e le prospettive di consumo della famiglia C., abbiamo sviluppato un progetto che comprendeva l’installazione di:
– Impianto Fotovoltaico da 8,8 KWp con nr. 26 moduli da 340 Wp/cad
– Sistema ricarica elettrica da 4 KWp in vista dell’acquisto di un’auto elettrica
– Sistema accumulo (batterie) da 13.8 KWh
– Impianto Solare Termico PLEION A CIRCOLAZIONE FORZATA “ECOSMART KSF-M25” accumulo da 300 Litri con RESISTENZA interna
– Pompa di Calore COSMOGAS FRYO 9PI certificato factory made con PdC da 10,1 KW e Caldaia da 24KW (mydens 24P).
Il valore commerciale del progetto è di 69.800 € ma C. ha realizzato i lavori a COSTO ZERO, grazie al Super Ecobonus 110% e allo SCONTO IN FATTURA NovoTecna.
La realizzazione degli interventi ha portato la Classe energetica dell’abitazione da F a B
Un salto di ben 5 classi energetiche che ridurrà sostanzialmente il costo delle bollette ma soprattutto migliorerà il comfort abitativo grazie al mantenimento delle giuste temperature interne in estate e inverno.