Da tempo pensavamo che si potesse fare impresa in modo diverso, più responsabile, e che non anteponesse il profitto all’utilità del nostro lavoro.Già molte aziende Multinazionali, hanno iniziato ad operare secondo questa nuova ottica.
Queste aziende hanno compreso il loro impatto sociale sul territorio, sulla comunità e sulla vita degli individui, dentro e fuori il luogo di lavoro.
Quindi hanno iniziato a fare Business con l’obiettivo di essere non solo le migliori al mondo ma anche le migliori per il mondo.
Allora abbiano deciso anche noi di imboccare questa via aderendo al movimento globale delle Società Benefit.
Novotecna ed
Energie d’insieme
NOVOTECNA, in quanto Società per il risparmio energetico (ESCO) ed in quanto Società Benefit sposa al 100% tutti i valori della Fondazione Ensieme e ne è membro fondare.
NOVOTECNA si è unita alla FONDAZIONE ENSIEME, istituita dalla collaborazione di più enti che condividono gli stessi obiettivi, che operano per la tutela, la difesa e la salvaguardia della natura e dell’ambiente, mediante lo sviluppo delle energie rinnovabili, degli interventi di risparmio energetico, della mobilità elettrica, della condivisione delle energie.
NOVOTECNA si pone l’obiettivo di tutelare, difendere e salvaguardare la natura, l’ambiente in cui opera e le persone che ci vivono, mediante la diffusione ed il sostegno dell’utilizzo delle Energie Rinnovabili e degli interventi di Risparmio Energetico e delle attività eco-sostenibili.
Le iniziative promosse da NOVOTECNA Società Benefit sono finalizzate alla creazione del Beneficio Comune.
Non si parla più di Shareholder Company, cioè di una società che massimizza l’utile per i Soci, ma di Stakeholder Company, una Società che massimizza il beneficio per tutti i portatori di interesse:
Essendo una Società Benefit abbiamo i seguenti doveri:
Insieme possiamo DAVVERO
fare qualcosa di concreto per migliorare
lo stile di vita di tutti i soggetti della nostra comunità.
Informativa trattamento dei dati personali e Cookie policy – Condizioni generali di vendita e manutenzione