Microcogeneratore ad alta efficienza

Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati dal più alto livello di anidride carbonica in atmosfera mai registrato.
Tutelare l'ambiente e tagliare i costi energetici che gravano sul bilancio economico di ognuno di noi è possibile sfruttando al meglio tutte le tecnologie di efficientamento energetico disponibili.

Il microcogeneratore è una di queste soluzioni!

L'impianto alimentato a metano, biometano, biogas o GPL è in grado di produrre contemporaneamente elettricità e calore.
Il calore prodotto dal funzionamento del microcogeneratore viene infatti interamente recuperato e utilizzato per il riscaldamento, l'acqua calda sanitaria o per il processo produttivo senza costi aggiuntivi.
I microcogeneratori hanno una vita utile ben superiore ai 10 anni e rispetto a una moderna caldaia, riducono di 20 volte le emissioni nocive di CO e NOx evitando ogni anno la dispersione in atmosfera di oltre 10 tonnellate di CO2.

Ti stai chiedendo quanto costa un impianto di questo tipo?

Il prezzo varia a seconda della potenza, comunque è sempre più conveniente rispetto ad una caldaia a condensazione accoppiata ad un impianto fotovoltaico e rientrerai dell'investimento in 2/3 anni.

Quali sono i benefici di installare un Microcogeneratore?

Lasciamo la parola alle testimonianze aziendali...

Perché scegliere NovoTecna?

Scegliere NovoTecna vuol dire non limitarsi ad installare un impianto, ma installare il PROPRIO IMPIANTO!  Grazie all'esperienza e competenza, NovoTecna pensa, progetta, realizza e gestisce per tutta la vita dell'impianto, la soluzione AD HOC per le esigenze di ogni cliente, delle sue specifiche situazioni ed esigenze e per le sue possibilità di spesa.

NovoTecna ti aiuta anche a trovare i soldi grazie alle numerose soluzioni finanziarie concordate con i diversi Istituti Finanziari convenzionati.