Manutenzione e Monitoraggio

Monitoraggio degli impianti a fonte rinnovabile

Hai un impianto Fotovoltaico, un Eolico o una centrale di produzione di energia elettrica da Fonti Rinnovabili?

Hai dei problemi all'impianto e non sai a chi rivolgerti? Vuoi semplicemente tenere sotto controllo la produzione del tuo impianto?

NOVOTECNA è la società che fa per te!

NOVOTECNA, grazie alla sua esperienza e competenza, fornisce servizi di Manutenzione (ordinaria e straordinaria) e di Monitoraggio degli impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile.

In cosa consiste il servizio di Monitoraggio degli impianti a fonte rinnovabile?

Il servizio di Monitoraggio è un servizio "a canone annuale", che prevede l'installazione di apparati per la lettura dei dati presso il tuo impianto, la trasmissione dei dati verso il nostro Portale, il quale rende i dati "leggibili" al Proprietario dell'impianto attraverso un collegamento ad Internet.

Il servizio di Monitoraggio consente di analizzare anche gli Alert, cioè i messaggi di errore che fornisce l'impianto, e di trasmetterli al manutentore o al cliente per una pronta risoluzione della problematica.

Spesso, infatti, il Cliente non è a conoscenza che l'impianto è fermo nè che tipo di errore può essersi verificato, perdendo quindi tutti i benefici che l'impianto garantisce.

Da un punto di vista tecnico il Cliente deve fornire solo una linea di accesso ad Internet (tramite wifi, un collegamento al router o una scheda Mobile) al resto pensa NOVOTECNA. Cosa aspetti? contattati per un preventivo!

In cosa consiste il servizio di Manutenzione?

Il servizio di Manutenzione di NOVOTECNA è un servizio che consente al proprietario dell'impianto a fonte rinnovabili (Fotovoltaico, Eolico, ecc) di garantire la continuità del funzionamento dell'impianto.

Il servizio di Manutenzione Ordinaria è un servizio per può essere offerto sia "a canone annuale" sia  "ad intervento" (come nel caso degli interventi di Manutenzione Ordinaria).

I servizio di manutenzione "a canone annuale" prevede l'intervento una volta l'anno per la verifica di tutte le apparecchiature dell'impianto (sistemi di produzione, inverter, quadri elettrici completi, sistemi di sicurezza), dei serraggi dei cavi e nella pulizia delle apparecchiature (escluso il lavaggio del sistema di produzione come pannelli, collettori solari, ecc) o per eventuali adeguamenti firmware per adeguamenti normativi richiesti (sono esclusi i costi di eventuali apparecchiature necessarie all'eventuale adeguamento normativo).

I servizio di manutenzione "ad intervento" prevede il pagamento, sulla base di un preventivo di spesa sulla base del listino NOVOTECNA in vigore, per le attività richieste dal Cliente. Questa modalità operativa è anche utilizzata per gli interventi di manutenzione ordinaria.

Cosa aspetti?

Metti in sicurezza il tuo impianto e garantisciti la continuità della produzione del tuo impianto! contattati per un preventivo!