Sostituzione coperture in Eternit

smaltimento eternit calabria

Eternit - Amianto - Asbesto tre nomi per indicare un materiale estremamente dannoso per la salute dell’uomo.

Malattie come il mesotelioma e il cancro, spesso insorgono a causa dell’inalazione di minuscole polveri di questo materiale.

Oggi esiste uno storico di statistiche sui danni alla salute provocati da questo micidiale minerale. Ognuno di noi ne è a conoscenza ma tutti pensiamo che il problema non ci riguardi direttamente perché non ci accorgiamo di come l'Eternit ci uccide... con lentezza ... inalandone quotidianamente le polveri (come un virus che si trasmette per le vie aeree) ... semplicemente respirandole. Non pensiamo che questo danno lo stiamo provocando ai nostri vicini di casa, alla nostra famiglia, ai nostri figli e ai nostri nipoti ...

Possiamo accettare che per non spendere soldi per la rimozione i nostri cari rischino la vita? 

NOVOTECNA ti aiuta a trovare i soldi grazie alle numerose soluzioni finanziarie concordate con i diversi Istituti Finanziari convenzionati.

Oltre al danno anche la beffa! Oltre a rischiare la vita, dovremo pagare anche le sanzioni!

La normativa in vigore impone la rimozione/smaltimento dell'Eternit ed in breve tempo arriveranno anche le sanzioni amministrative (ad oggi le varie Regioni hanno completato le mappature del territorio e hanno già pronto il modo di "fare cassa") ...

Fortunatamente, non sono solo dolori, ma sono previsti anche Incentivi per lo smaltimento dell'eternit!

Come viene incentivata la RIMOZIONE E SMALTIMENTO ETERNIT?

Gli interventi di Rimozione e Smaltimento Eternit ricevono un'incentivazione di tipo FISCALE a seconda del Cliente:

  • se soggetto al pagamento IRPEF: beneficia della detrazione fiscale sulla IRPEF pari al 65% del costo dell'impianto in 10 anni (incentivo denominato ECOBONUS) e prorogato fino al 2017.
  • se soggetto impresa (no IRPEF): beneficia di un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute e ripartito in 3 quote annuali, a favore dei titolari di reddito d’impresa che effettuano interventi di bonifica dell’amianto su beni e strutture produttive. L’investimento per essere incentivato dovrà essere di almeno 20.000 euro.

Perché scegliere NOVOTECNA?

NOVOTECNA grazie alla propria esperienza e competenza pensa, progetta, realizza nella formula del "chiavi in mano" soluzioni AD-HOC per le esigenze di ogni cliente, delle sue specifiche situazioni ed esigenze e per le sue possibilità di spesa.

NOVOTECNA propone soluzioni integrate per smaltire l'Eternit installando coperture di ogni tipo, comprese le coperture coibentate, il cui costo può essere Detratto fino al 65% (incentivo ECOBONUS sulla copertura), ma anche per installare impianti FOTOVOLTAICI e SOLARI TERMICI (detraibili fiscalmente).

NOVOTECNA si propone, quindi, come fornitore unico (general contractor) per rimuovere e smaltire l'Eternit, per ricostruire la copertura, per installare impianti Solari (Fotovoltaico e Termico)e trovare il finanziamento necessario all'investimento, consentendo al Cliente di risolvere definitivamente le problematiche ambientali ed energetiche della tua abitazione o azienda, di farlo con la certezza di un risultato di qualità (un fornitore unico risponde totalmente del risultato evitando scaricabarile tra i vari fornitori) e a costi stabiliti e concordati inizialmente.