Fotovoltaico

installazione impianto fotovoltaico calabria

Non esiste soluzione al problema di abbattere i costi elettrici se non prodursi da sé l'energia!

L'installazione di Impianti FOTOVOLTAICI rientra tra gli INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO e consente di abbattere sensibilmente i costi dell'energia elettrica di casa o della propria attività  (anche del 80/100% nel caso di uso di sistemi di accumulo).

Come viene incentivato un impianto FOTOVOLTAICO?

Gli impianti FOTOVOLTAICI ricevono un'incentivazione di tipo FISCALE  che differisce in funzione dell'uso dell'impianto fotovoltaico:

  • se destinato ad uso privato e le spese sono a carico di un soggetto tenuto al pagamento IRPEF, il beneficio è la detrazione fiscale sull'IRPEF pari al 50% del costo dell'impianto in 10 anni
  • se soggetto impresa (no IRPEF): l'incentivo consiste nel Super-AMMORTAMENTO del 140% quale bene strumentale all'attività d'impresa.

Quali sono i benefici di installare un Impianto Fotovoltaico?

I benefici legati all'installazione di un Impianto FOTOVOLTAICO sono 3 e consentono il rientro dell'investimento mediamente in 4/5 anni:

  1. il beneficio Fiscale;
  2. il risparmio in Bolletta: poiché l'Impianto FOTOVOLTAICO produce energia elettrica che verrà utilizzata (si parla di auto-consumo) per i propri fabbisogni senza necessità di acquistarla dai normali fornitori (ENEL, ENI, ecc),
  3. la vendita dell'energia in surplus al GSE (Gestore dei Servizi Energetici): cioè "venderla" allo Stato a prezzo calmierato garantendosi un introito sull'energia prodotta ma non auto-consumata.

 Tutti gli impianti sono uguali?

Tutti gli impianti sono ASSOLUTAMENTE diversi!

Non ci sono due impianti uguali come non ci sono due persone uguali!

Ognuno di noi ha esigenze diverse:

  • come utilizziamo l’energia?
  • dove vogliamo installare l’impianto?
  • cosa vogliamo ottenere dall'impianto? Ci interessa risparmiare, ci interessa risparmiare e vendere, ecc.
  • per quanto tempo deve funzionare l'impianto? La qualità è importante?

Perché scegliere NovoTecna?

Scegliere NovoTecna vuol dire non limitarsi ad installare un impianto, ma installare il PROPRIO IMPIANTO FOTOVOLTAICO!  Grazie all'esperienza e competenza, NovoTecna, pensa, progetta, realizza e gestisce per tutta la vita dell'impianto, la soluzione AD HOC per le esigenze di ogni cliente, delle sue specifiche situazioni ed esigenze e per le sue possibilità di spesa.

E se ci sono esigenze di far finanziare l'impianto, NovoTecna ti aiuta a trovare i soldi grazie alle numerose soluzioni finanziarie concordate con i diversi Istituti Finanziari convenzionati.

Quante tipologie di soluzioni propone NovoTecna?

Per semplificare la comprensione dei componenti e la loro scelta, abbiamo effettuato due macro classificazioni:

  1. una prima classificazione in base alla qualità dei pannelli fotovoltaici. Sono previste 4 fasce qualitative in funzione dei costi e delle garanzie che fornisce il produttore dei Pannelli Fotovoltaici
  2. una seconda classificazione in base alla tipologia di configurazione progettuale dell’impianto:

- La configurazione Standard, in cui tutti i Pannelli sono collegati in serie verso l'Inverter (è la configurazione tipica);

- La configurazione Avanzata, in cui ogni Pannello Fotovoltaico è gestita in maniera uno-a-uno dall’Inverter.

La differente configurazione consente, in talune situazioni da valutare caso per caso, una differenza di produzione del 25-30% superiore nel caso di utilizzo della configurazione Avanzata (a fronte di un aumento dei costi tra il 15-20%).