Eolico

eolico calabria

Stai cercando un investimento ad ALTA REDDITIVITÀ?

L'installazione di un impianto eolico è l'investimento giusto per te.

Con l'installazione di un impianto eolico potrai produrre energia elettrica e rivenderla allo Stato Italiano attraverso la società GSE SpA (Gestore dei servizi energetici), senza l'obbligo di entrare nel GME (Gestore del Mercato Elettrico).

La prima cosa da stabilire è che tipo di investitore sei.

Il settore Eolico infatti è suddiviso in base alla taglia (dimensione) dell'impianto da realizzare (micro, mini, medio e grande Eolico), più grande è la dimensione, più lunghi saranno gli iter autorizzativi e maggiori saranno i costi di costruzione.

NovoTecna mette a disposizione di privati e imprese, la professionalità e l'esperienza dello staff, maturata nella costruzione di parchi dell'ordine di decine di MW, unita alla convenienza della fascia di mercato del Mini-Eolico (fino a 200 KW) che oggi garantisce:

  • costi accessibili,
  • velocità di realizzazione, l'avvio delle attività produttiva avviene in tempi brevi (8 mesi- 1 anno) grazie alla burocrazia più snella e semplice,
  • accesso a incentivi statali.

 Quali sono gli incentivi per l'installazione di un Impianto EOLICO?

Gli impianti EOLICI qualificati IAFR (impianto alimentato da fonti rinnovabili), di potenza nominale media annua non superiore ad 1 MW sono incentivati dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici, cioè lo Stato italiano) attraverso la concessione di una "Tariffa incentivante" denominata Tariffa Onnicomprensiva.

Realizzato l'impianto ed effettuato il collegamento alla Rete Elettrica Nazionale l'energia immessa nella reta verrà remunerata al prezzo fissato per la "Tariffa Onnicomprensiva" in vigore.

La tariffa viene riconosciuta per un periodo di 20 anni, durante il quale resta fissa, in funzione della quota di energia immessa in rete, per tutti gli impianti che vengono allacciati in rete e che immettono energia elettrica nella stessa. La tariffa è detta “onnicomprensiva” in quanto il suo valore include una componente incentivante e una componente di valorizzazione dell’energia elettrica immessa in rete.

Perché scegliere NOVOTECNA?

Scegliere NOVOTECNA vuol dire non limitarsi ad installare un impianto, ma affidarsi ad un team che grazie alla propria esperienza e competenza, fornisce l'opera "chiavi in mano" con soluzioni AD-HOC per le esigenze di ogni cliente, delle sue specifiche situazioni ed esigenze e per le sue possibilità di spesa.

NOVOTECNA effettua studi di fattibilità, studi anemometrici del sito, progettazione, realizzazione e collaudo, gestione, monitoraggio dell'impianto e la relativa manutenzione.

NOVOTECNA lavora anche come intermediario.

Se desideri investire nel settore del Mini-Eolico ma non possiedi un terreno adatto, sopratutto in termini di ventosità del sito, mettiamo a tua disposizione terreni già verificati e di proprietà di terzi che autorizzano l'installazione dell'impianto Eolico a fronte di pagamento di un canone di locazione annuale.

Di contro se possiedi un terreno con adeguate caratteristiche, troveremo noi per te investitori interessati ad installare un proprio impianto.

Hai ancora dubbi?

Se ciò che ti frena è l'iniziale investimento finanziario ti aiuteremo noi a trovare i soldi grazie alle numerose soluzioni finanziarie concordate con i diversi Istituti Finanziari convenzionati.

Non perdere l'occasione di investire in un progetto ad ALTA REDDITIVITÀ.